Chi Siamo
Benvenuti in Antìstasi_architettura!
Raffaele Gentile ed Alba Bassoli, lauree magistrali in architettura rispettivamente alla Federico II di Napoli ed all'IUAV di Venezia, si sono incontrati nell'ufficio tecnico dell'AUSL di Modena nel 1986; il primo come direttore dell'Ufficio Tecnico e la seconda come Responsabile della progettazione.
Raffaele Gentile veniva da un'esperienza quindicinale nel Comune di Modena ove si era distinto per la progettazione di strutture pubbliche (plessi scolastici e sportivi, restauro di edifici storici, prime applicazioni di soft quality) ma, principalmente, nella progettazione del grande parco dell'ex autodromo di Modena sotto il coordinamento del prof. Benevolo prima e del prof. Gregotti poi (§ Casabella n. 00 del ooo,000), esperienza messa frutto nella riorganizzazione planivolumetrica delle grandi aree ospedaliere della provincia di Modenai planovolumetrici delle aree ospedaliere .
Alba Bassoli si è formata all'interno dell'Azienda USL si Modena ove ha ricoperto l'incarico di Direttore della progettazione e progettista per oltre 30 anni, realizzando centinaia di progetti anche di grande rilevanza (§ portfolio): insieme hanno creato un struttura coesa, motivata e flessibile dotata delle professionalità necessarie alla gestione dei progetti fino a far raggiungere al Servizio tecnico e patrimoniale dell'AUSL di Modena la certificazione di qualità per tutte le categorie del ciclo dell'opera (dal progetto, all'affidamento, alla realizzazione, alla manutenzione).
Conclusa l'esperienza nell'Azienda pubblica e costituito lo studio Antìstasi con l'apporto delle professionalità necessarie formatesi nei lunghi anni di professionismo pubblico Raffaele Gentile ed Alba Bassoli intendono proseguire nella loro attività utilizzando le competenze e le professionalità maturate nei lunghi anni esperienza.

La nostra esperienza
Antìstasi mette adess oa dispozioni delgi interessati un'esperienza unica dovita all'ecceazionalità di un'esperienza che ha coperto l'intero arco del ciclo dell'opera, dalal progettazione interna (con opportuna ocnsiulnze specilaistiche, ai problemi ocntrattuali propria della complessa gestione dei lavori publbici, al disbrigo della pratiche catastali e ocntrattuali, ai collaudo, all'occgio sempre attento alla successiva gestione che, nel caso del Servizio Tecnico di modena eraerà già prevista sin dalle fasi di progettazione.
un'esperienza di oltre trent'anni nella progettazione di strutture sanitarie, seguendo il concetto del "tutto in uno". Siamo in grado di elaborare progetti nella loro interezza e complessità, produrre la documentazione necessaria per l'affidamento dei lavori, gestire il cantiere fino al collaudo dell'opera e sviluppare piani di manutenzione.

La nostra storia
Fin dal 1985, abbiamo creato una struttura interdisciplinare, motivata e coesa, dotata di tutte le competenze necessarie per la redazione e la realizzazione dei progetti. Collaboriamo inoltre con una rete di consulenti specialistici affidabili per la soluzione di problemi specifici.

I nostri valori
Realizziamo progetti secondo il modello del "ciclo dell'opera", prestando particolare attenzione alla manutenzione con l'utilizzo di tecniche affidabili e collaudate. Seguiamo il principio che "l'unico pezzo che non si rompe è quello che non c'è", senza trascurare l'innovazione, purché ampiamente sperimentata.
"L'approccio di Antìstasi_architettura è completo e professionale. Hanno saputo interpretare le nostre esigenze e trasformarle in un progetto di successo."
[[Nome del Cliente]], [[Ruolo]], [[Azienda]]